« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

SHELTER GAMES – GIOCHI IN CANILE

16 Maggio 2021 @ 15:00 - 19:00 CEST

€10
Abbiamo aspettato tanto tempo, finalmente possiamo riprendere i nostri incontri e miglior evento di questo non potevamo proporvi!
Vi aspettiamo tutti, volontari, educatori, operatori di canile e privati per giocare insieme ai nostri e vostri amici a quattro zampe!
Vivere a tempo di coda ASD e ASPA ODV presentano:
SHELTER GAMES – GIOCHI IN CANILE!
I cani di ogni età amano giocare e fare qualcosa insieme a noi.
Le attività, che siano ludiche o sportive, sono importantissime ed hanno numerosi effetti benefici, soprattutto se condivise con le persone che fanno parte della vita dei piccoli amici a quattro zampe.
Siamo convinti che anche in canili e rifugi si deve trovare il tempo di fare attività con i cani in attesa di adozione.
Dunque volontari, educatori ed associazioni fatevi sotto!
Sarà un’ottima occasione per poterci conoscere, confrontare, migliorare e soprattutto imparare qualcosa di nuovo che sia importante per i cani dei quali ci prendiamo cura!
Anche i cani che già hanno una casa potranno partecipare ed imparare qualcosa di nuovo insieme alle loro famiglie. Ogni cane ed ogni umano che lo desidera avranno la possibilità di passare un bellissimo pomeriggio di divertimento, in totale sicurezza.
Ma bando alle chiacchiere! Ecco qui le attività che potrete provare:
1) Mantrailing: ricerca sportiva di persone: si tratta di una disciplina sportiva nella quale il cane, con l’aiuto del conduttore, riesce a seguire lo stesso percorso che ha fatto una persona (figurante) allontanandosi da un punto di partenza. Ci potete credere, trattandosi di un’attività olfattiva, tutti i cani ne vanno matti!
2) Rally Obedience: sport alla portata di tutti. Cane e conduttore affrontano un percorso nel quale eseguono esercizi indicati dai cartelli (terra, al piede, seduto, etc…). Questa attività è molto utile per migliorare la comunicazione e aumentare la collaborazione uomo-cane.
3) Tricks: esercizi divertenti come imparare a dare la zampa, fare l’orsetto, lo spin e altri comportamenti che sono utili per rafforzare la relazione adopter-cane.
4) Giochi di fiuto: il supersonico naso dei nostri (e vostri) cani permetterà loro di seguire piste o trovare oggetti nascosti.
A questo punto non dovete fare altro che essere dei nostri!
Vi potete prenotare scrivendo all’indirizzo mail:
aspa-anguillara@libero.it, allegando la ricevuta di una donazione per il nostro rifugio (importo minimo € 10).
L’intero ricavato verrà destinato alla nostra associazione ASPA ODV e servirà per acquistare una nuova casetta per i cuccioli (cani e gatti), che in questo periodo sono davvero tanto numerosi.
Vi aspettiamo Domenica 16 Maggio alle ore 15 in Via delle Pantane, snc ad Anguillara Sabazia.
Passate insieme a noi un pomeriggio all’insegna della felicità, all’aria aperta, insieme al nostro amico fido per una buona causa!
EVENTO SOLO SU PRENOTAZIONE

Data: