Quattro piccoli nuovi arrivi al Rifugio Scrat

Se si tratta di abbandono, al momento non possiamo accertarlo, ma finora nessuno li ha reclamati o riconosciuti e le circostanze di ritrovamento sono ambigue.

Milú, una delle femmine ritrovate
Milú

Stiamo parlando di quattro cani molto simili tra loro, di taglia piccola, che sono comparsi nelle vicinanze della Porta del Parco in via della Mola Vecchia, Anguillara Sabazia (RM).

Penny

Le prime segnalazioni

Le prime ad essere avvistate furono le due femmine intorno al 10 Marzo, astute e fugaci, non si fecero catturare facilmente. In breve tempo si spostarono in altre zone di Anguillara (zona via dei Vignali) creando ulteriori complicazioni. Per piú di una settimana si rifugiarono all´interno delle scuole in via Duca degli Abruzzi.
A distanza di una settimana comparvero, nello stesso luogo, i due maschi, che, al contrario, non opposero resistenza e furono subito portati al nostro rifugio Scrat.

Inutile dire le difficoltá del momento date le restrizioni del nuovo decreto.
Fondamentale, infatti, é stata la collaborazione e l´intervento della Polizia Locale che ha provveduto anche al controllo del microchip.

La famiglia ASPA si allarga

Li abbiamo chiamati Milú e Penny le femmine e Rock e Roll i due maschi. Non sappiamo dirvi di piú sulla loro storia, piuttosto ci auguriamo che qualche lettore possa aiutarci anche nel riconoscimento.

Rock, uno dei maschi ritrovati
Rock

La loro etá é approssimativa, fortunatamente peró non sono anziani.
Sono tutti e quattro deliziosi, socievoli con gli altri cani e affettuosi con le persone.
Faremo un controllo veterinario piú accurato quando riprenderemo appieno la nostra attivitá. Nel frattempo ci dedicheremo a loro, rimettendoli in sesto e in riga.

Se siete interessati a loro non esitate a contattarci per avere maggiori informazioni. Saranno visibili e adottabili quando finiranno le misure di contenimento ma non dimenticatevi di loro!

Roll