Pronto il nuovo sito ASPA: ecco come aiutare animali in modo semplice e veloce

In queste ultime settimane di inaspettata quarantena ci siamo ritrovati, come tanti, ad avere a disposizione una grande quantitá di tempo libero. Non ci siamo fatti prendere dal panico, al contrario, abbiamo sfruttato al meglio le nostre qualitá, dedicandoci, oltre alla gestione del rifugio Scrat, alla realizzazione del nostro nuovo sito internet. Non vi crediate che sia tutta farina del nostro sacco, anzi é stata fondamentale la collaborazione con i ragazzi del Sablab – societá di sviluppo informatico – , giá da tempo nostri sostenitori, per la realizzazione del sito e il supporto tecnico e morale.

Siamo molto soddisfatti del lavoro; abbiamo imparato a gestire un sito WordPress, creato un account PayPal per facilitare le donazioni e ci siamo immersi in nuovi set fotografici, unendo l´utile al dilettevole.

Vi starete chiedendo cosa vi troverete di nuovo.

Partiamo dalle adozioni: abbiamo inserito l´elenco degli animali presenti al rifugio, arricchendolo con una parte descrittiva e fotografica di ogni nostro amico. La novitá , peró, é poter fare adozioni a distanza; forse alcuni di voi non sapevano della presenza di animali problematici all´interno del nostro rifugio, come i gatti malati di Fiv e Felv e alcuni cani anziani e/o mordaci, i quali sono e saranno dimenticati da tutti. Adesso peró avete la possibilitá di aiutare anche loro, con una donazione mensile o annuale, ci aiuterete a sostenerli e voi avrete fatto un atto d’amore!

Altra nostra prioritá sono le donazioni: qui troverete tutte le modalitá di donazioni per poterci accompagnare nelle nostre quotidiane attivitá.
I versamenti tramite PayPal, bonifico postale e 5×1000 sono descritte in modo dettagliato e collegate ai siti utili cosí da permettervi di donare in modo semplice e veloce.

È presente un blog sempre aggiornato (che già state leggendo!) dove potrete seguire tutti i nostri aggiornamenti, commentare e scegliere la categoria che piú vi incuriosisce.
Nella sezione del progetto scuola, oltre ad una parte approfonditamente descrittiva, potrete trovare l’ album dei primi elaborati dei ragazzi che hanno felicemente aderito al percorso.
Non aggiungiamo altro, non ci spoileriamo! Con una navigazione veloce potrete conoscere tutto su di noi e i nostri animali.

Quindi da oggi in poi seguiteci sul nostro sito, parlatene, condividete, vedrete che insieme possiamo fare di piú!

Ringraziamo di nuovo il Sablab, nostro sponsor, solidale in momenti difficili e sempre disponibile a migliorare il nostro piccolo paese!

3 pensieri su “Pronto il nuovo sito ASPA: ecco come aiutare animali in modo semplice e veloce