Un piccolo grande aiuto

Tiggy

Lui è Tiggy, un bellissimo e simpatico gattone di una nostra volontaria ed è anche uno dei protagonisti di questa breve storia.
La mattina dell’11 dicembre siamo stati chiamati per una richiesta urgente di aiuto: un gattino, affetto da parvovirus, era ricoverato in una clinica veterinaria, ma versava in gravissime condizioni, gli occorreva un donatore di sangue per avere la possibilità o la speranza di superare la giornata. L’appello diramato era molto urgente, entro la giornata occorreva trovare un donatore e fare la trasfusione al gattino malato. Tempo veramente contato. Non è facile trovare un donatore che abbia le condizioni fisiche e sanitarie necessarie per donare il sangue e il tempo era davvero stringente.
Fortunatamente si è fatta avanti una nostra volontaria con il magnifico Tiggy che pazientemente ha sopportato la procedura un pò lunga e fastidiosa di prelievo del sangue, ma lui è stato bravissimo ed in poco tempo con il sangue prelevato si è potuta fare una trasfusione al piccolo Minion.

Siamo stati tutti con il fiato sospeso in attesa di notizie che puntuali sono arrivate il giorno dopo insieme ai ringraziamenti commossi della proprietaria di Minion che ci ha mandato anche una sua tenera foto:

Minion

Il dolce e coccolone Minion è salvo, con gran gioia di tutti e il bravissimo Tiggy è stato gratificato con tantissimi succulenti premietti e coccole dalla sua amorevole padrona.