La storia di Leo

Questo è Leo, un cane forte e coraggioso che sta superando un’esperienza davvero terribile.
Leo non è mai stato al nostro rifugio, ma conosciamo le persone che lo stanno aiutando e desideriamo condividere la sua storia ed aiutarlo a trovare una famiglia o una persona che gli voglia bene e lo tenga accanto a sè per sempre.

Link a un video che lo ritrae “in palestra”mentre lavora per recuperare le energie e la muscolatura per cominciare a camminare.
Link ai suoi esercizi al lago.

Questa è la sua storia:

Abbandonare un cucciolo in montagna é un atto vile.
Abbandonare un cucciolo con handicap motorio in un posto sperduto in montagna, in Sicilia, significa condannarlo a morte.
La storia di Leo però non si interrompe su quel maledetto monte. È stato trovato da un volontario in condizioni pessime, pelle ossa e rannicchiato su se stesso a causa di una malformazione che gli impediva di stare sulle zampe e camminare.
Il volontario ha chiesto supporto a Salvatore Libero Barone, che sfidando ogni avversità, ha dato una speranza a Leo.
Grazie al Dott. Tomasini della clinica Gregorio VII e ad un gruppo di persone tenaci e generose il destino di Leo è cambiato.
Leo ha già subito tre interventi chirurgici, due alle zampe ed una al pene compresa la sterilizzazione.
Ad oggi, passati 5 mesi in stallo, ha ottenuto grandi risultati, ha lavorato duro e vederlo camminare è un’emozione incredibile.
Leo aveva una grave malattia congenita che non gli permetteva di essere come tutti i cani, probabilmente per questo é stato abbandonato.
Aveva le rotule rigirate e fino a poco tempo fa non poteva reggersi in piedi. Strisciava a terra, danneggiandosi così il pene. Ma oggi sappiamo che riprenderà a camminare, un pò goffamente forse, ma sarà sicuramente aiutato dall’importante muscolatura della sua razza.
E’ giunto quasi al traguardo, adesso rimane solo trovare una famiglia che lo accolga con amore.
Leo é un guerriero che adora la compagnia dei bambini, vive volentieri con altri cani ed è di una bontà assoluta.
Non possiamo che augurarci di non dover buttare all’aria tutta la passione, la tenacia e l’amore che sono state riversate sul nostro Leo.
Preghiamo di non dover vedere tutto questo tempo sprecato e la sua storia finire qui.
Aiutateci a rendergli giustizia trovandogli una persona che lo ami per sempre.
Per Info: Alessandra 3392451533

Leo prima dell’operazione