Un saluto da Vincenzo

Lui è Vincenzo, un bel gattone dal pelo lungo e morbido e dal carattere dolcissimo: questa foto gli è stata scattata al rifugio, un pò di tempo fa.
Lo abbiamo raccolto dalla strada 7 anni fa: un randagione spaventato e sofferente per una dolorosa frattura all’anca, causatagli da una vettura che lo aveva investito.
Per curarlo, dopo l’intervento all’anca, abbiamo dovuto confinarlo in un gabbione per oltre un mese e lui – gatto libero ed indipendente – ci mostrava tutto il suo risentimento, soffiando furioso a chi si avvicinava.
Sembrava un gatto piuttosto selvaggio e poco incline alla compagnia, ma con nostra meraviglia e gran piacere, appena riacquistata la libertà si è fermato da noi, rivelandosi un gattone dolce e amorevole.
Tutti noi avevamo un debole per lui, ci accoglieva tranquillo e pacifico, gratificandoci con fusa rumorose per una carezza o un bocconcino prelibato.
E’ così è invecchiato al rifugio, diventando la nostra dolcissima mascotte.
Poi l’anno scorso, il 19 Dicembre 2019, è partito in treno per… Torino, accolto da una famiglia speciale che gli ha subito voluto bene.
Oggi ci manca ancora, ma siamo anche molto felici per lui, perché può trascorrere serenamente i suoi anni da gatto ormai vecchietto nel calore di una casa e con le cure amorevoli di una famiglia.
Vincenzo fin dal primo giorno nella sua nuova casa ha conquistato tutti, ha fatto le fusa fra le braccia della sua mamma umana e poi fra quelle della giovane figlia ed ha persino conquistato i due cani di famiglia che lo hanno accolto anche loro letteralmente fra le zampe 🙂 Grande, dolce Vincenzo !
Per Natale la sua famiglia ci ha fatto una graditissima sorpresa mandandoci questa bella foto di Vincenzo, che condividiamo con tutti voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.